drommilmulza

Una vacanza in Sardegna, ma non la solita vacanza su una sdraio, sotto una palma, sabbia bianchissima e mare da favola. La Sardegna è anche questo, ma c'è un'altra Sardegna, vera e antica, da scoprire, piena di tradizioni di cultura, di profumi intensi in aspri territori incontaminati, fra grifoni e cinghiali, dove il tempo si è fermato.
Pozzomaggiore, paese collinare a pochi chilometri dall'incantevole costa di Alghero-Bosa, produttore di preziosi vini, rinomati formaggi e genuini salumi, famoso per l'allevamento di cavalli di razza anglo-arabo, circondato da importanti siti archeologici. Da non dimenticare, la tessitura di originali tappeti, e la produzione artigianale dei coltelli. I tipici costumi di Pozzomaggiore sono indossati ormai solo durante le manifestazioni folkloristiche , antichi canti tramandati da padre in figlio, possono essere ascoltati nell'esecuzione del "Coro di Pozzomaggiore"
Potrete, inoltre, trascorrere la Vostra vacanza sul mare, a 30 metri dal bagnasciuga, sulla spiaggia di Bosa, con un mare incontaminato, ricco di fondali di incomparabile bellezza, dove potrete effettuare delle indimenticabili escursioni in battello e sub in compagnia di esperte guide, praticare windsurf, canoa sul fiume Temo, trekking, parapendio o volo ultraleggero e meravigliose escursioni a cavallo lungo le ippovie che partono dal galoppatoio comunale e si inerpicano fino a Monte Traessu dove nidifica l’aquila e il falco .Per gli amanti del volo è possibile raggiungere il paese atterrando nell’aviosuperfice dove si può angarare o nolegiare un velivolo.




Provincia: Sassari
Località: pozzomaggiore
Indirizzo: Pzza maggiore
Tel: 3487842156   Fax: 079801930

E-mail: newplast@tiscali.it

Link sponsorizzati


Link sponsorizzati
Cerca
Province
Regioni