Fattoria di Vegi

Immersa nel verde a 7 km da Castellina in Chianti, nella zona di produzione del Chianti Classico, si trova la Fattoria di Vegi. Situata fra i maggiori centri d'arte della Toscana: Firenze, Siena, San Gimignano e Volterra.
L'Azienda agricola è degli attuali proprietari dal 1842. Attualmente la Fattoria di Vegi è costituita da diverse case coloniche circondate da 96 ettari di terreno, di cui 48 sono coltivati a vigneto, oliveto e seminativo.
L'Azienda produce una vasta gamma di vini di qualità: dal Chianti Classico DOCG eChianti Classico Riserva DOCG al Bianco dei Colli dell'Etruria Centrale DOC, al tipico Vinsanto del Chianti Classico DOC, nonché un ottimo Olio Extravergine di Oliva del Chianti Classico DOP e le grappe del Chianti Classico: Bianca e Riserva.
La produzione agricola è svolta con il metodo di lotta integrata a basso impatto ambientale.
L'ospitalità, a camere o ad appartamenti, è svolta in due edifici entrambi recentemente e finemente ristrutturati. Una villa di costruzione seicentesca che dispone al primo piano: di tre camere doppie, una tripla ciascuna con bagno in camera e una suite a quattro posti letto e due bagni. Al piano terra: un ampio salone di mq 110 come zona giorno con: grande camino originale, TV nazionale e satellitare, lettore DVD, stereo CD e telefono-fax; una stanza lavanderia; una ampia e ben attrezzata cucina in muratura ed un bagno utilizzabile anche per i diversamente-abili. L'altra casa di costruzione ottocentesca interamente al primo piano è costituita da una luminosa e attrezzata cucina soggiorno con: termocaminetto, TV nazionale e satellitare, stereo cassette; due camere triple ciascuna con bagno privato, un angolo lavanderia.
Ogni camera di entrambe le case è dotata di zanzariera alla finestra e di ventilatore elettrico.
Servizi in comune: piscina dominante a terrazza su tipico panorama chiantigiano (7 x 14 mt, prof. 1,40 mt, con angolo tondo di 3 mt. di diametro, prof. 0,60 mt per bambini o diversamente-abili) con solarium in cotto di 200 mq., parcheggio privato auto non custodito, vendita prodotti dell'Azienda e visite guidate: al parco della millenaria villa padronale, alle cantine recentemente ristrutturate e alle varie operazioni colturali.




Provincia: Siena
Località: Castellina in Chianti
Indirizzo: Loc. Vegi
Tel: 0577 743255   Fax: 0577 743255

E-mail: vegi@vegi.it
Sito: http://www.vegi.it

Link sponsorizzati


Link sponsorizzati
Cerca
Province
Regioni