B&B Villa CASABLANCA

Situata a poche centinaia di metri dalla splendida riserva naturale del lago di Pergusa, Villa “CASABLANCA”, immersa nel verde del parco che la circonda, è il luogo ideale dove trascorrere un piacevole week-end o una settimana di vacanza in totale relax.
A poca distanza la selva pergusina domina la valle con la ricchissima vegetazione e un’ampia pineta. In pochi minuti si può inoltre raggiungere la deliziosa città di Enna, che per la sua posizione centrale nell’isola sin dai tempi più remoti venne detta “Ombelico della Sicilia”. A venti minuti, una visita alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina e al sito archeologico greco di Morgantina diventano tappa obbligatoria per coloro che amano l'arte e l'archeologia. Facendo qualche km in più si possono raggiungere notevoli siti archeologici e meravigliose città, come la splendida Valle dei Templi di Agrigento (82 Km), Siracusa (140 Km), Caltagirone (53 Km), Ragusa (112 Km), Catania (90 Km), Taormina (140 Km), Cefalù (111Km) Palermo (140 Km) Monreale (140 Km), e tanti altri luoghi famosi per il loro interesse artistico-culturale.

Il B&B

Villa “CASABLANCA”, ben lontana dal traffico e dai rumori della città, dispone di un ampio parcheggio privato, di una terrazza-solarium, un parco di ulivi e un grazioso giardino in prato inglese che accoglie piante variegate che regalano colori e profumi in ogni mese dell’anno.
Nella “Sala Perla”, il mattino è il momento ideale per fare scorta di energie con un ricca e abbondante colazione al buffet, dove si possono gustare i dolci tipici della zona e i prodotti del territorio ennese. E ancora il cappuccino all’italiana, il caffè espresso, le fresche spremute d’arancia siciliana, frutta di stagione, dolcetti alla mandorla, yogurt assortiti, cornetti caldi, pecorini locali, stuzzichini salati, formaggi freschi, e tutto quello che stuzzica l’appetito di inizio giornata.
Nelle calde serate estive e al rientro dalle passeggiate pomeridiane, non c’è nulla di più rilassante che concedersi un aperitivo e una chiacchierata in terrazza, sotto il grazioso gazebo situato in giardino, dove il tempo sembrerà fermarsi nella pace di questo luogo che all’imbrunire diventa quasi magico.
Nelle pungenti serate invernali è invece piacevole gustarsi una cena tipica siciliana nel vicino villaggio di Pergusa, dove si trovano ottime trattorie e ristoranti, convenzionati con il nostro B&B, che offrono cucina casereccia di alta qualità a prezzi contenuti.

Le Camere

La graziosa villa, oasi di tranquillità, è stata recentemente ristrutturata e organizzata nella maniera più congeniale all’accoglienza degli ospiti. Il B&B dispone di 3 camere (“Camera Ambra” - “Camera Corallo” – “Camera Topazio”) finemente arredate e con ingresso indipendente, fornite di climatizzazione, TV satellitare 32”, balcone o terrazza con vista sul giardino. I colori caldi degli arredi e dei tessuti rendono tutti gli ambienti accoglienti e confortevoli. Tutte le camere sono ampie, luminose e dotate di servizi privati con doccia.
I locali sono accessibili ai disabili poiché privi di barriere architettoniche. Il B&B offre agli ospiti tutti i comfort necessari per trascorrere una vacanza piacevole e rilassante.

Servizi

Servizi inclusi: Prima colazione / Aria condizionata / Riscaldamento / Tv satellitare / Bagni in camera / Phon / Terrazza con solarium / Parco giardino / Parcheggio privato / Accessibilità per disabili / Piazzale camping / Parco giochi bambini / Trekking

Servizi su richiesta: Servizio ristorazione / Telefono / Babysitter / Guide turistiche per escursioni / Trasporto clienti / Accompagnamento aeroporto e/o Stazione FFSS




Provincia: Enna
Località: Lago di Pergusa
Indirizzo: Via Diana, 4
Tel: +39 0935 541147   Fax: +39 0935 541147

E-mail: info@villacasablanca.it
Sito: http://www.villacasablanca.it

Link sponsorizzati


Link sponsorizzati
Cerca
Province
Regioni