Bed and Breakfast Monte Cardosa

All’entrata di Gualdo a 1000 metri di altitudine sul livello del mare, il Bed and Breakfast “Monte Cardosa” con un giardino terrazzato e boschetto per circa 1500 mq, nella splendida calma del paesaggio montano, Vi offre la possibilità di trascorrere una indimenticabile esperienza in mezzo ad un mare di verde, la meraviglia dei suoi monti, con i suoi profumi ed i tipici piatti della cucina locale.

Nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, in un ambiente naturale e pieno di magia, il piccolo borgo a due passi dal Grande Anello dei Sibillini (un itinerario di circa 120 Km che abbraccia l'intera catena montuosa, completamente segnalato e con un percorso suddiviso in nove tappe) è armoniosamente integrato nella natura che lo avvolge.

A due passi dalle sorgenti del Fiume Nera, il BB è ideale per chi ama passeggiare ed ammirare il cervo (tornato sui Monti Sibillini), oltre 150 specie di uccelli (tra le quali l’aquila reale) o le 1800 specie floristiche presenti (ricordiamo la stella alpina dell’Appennino).

Per gli amanti della storia e dell'arte è possibile visitare a testimonianza di un glorioso passato, resti di città romane, castelli, borghi mediovali, chiese, musei piccoli e grandi nelle cittadine di Castelsantangelo sul Nera (a 3 km), Visso (a 7 km), Norcia, Sarnano, Fiegni-Fiastra.

Per gli amanti dello Sci, Snowboard e Pattinaggio sul ghiaccio, per chi ama vivere la montagna di inverno il Palaghiaccio di Ussita ed il comprensorio sciistico di Monteprata e Frontignano di Ussita (a 9 km).

Non esitate a contattarci se siete alla ricerca di una pausa dallo stress di tutti i giorni per ritrovare l'equilibrio e l'armonia con la natura.




Provincia: Macerata
Località: Castelsantangelo sul Nera - Fraz. Gualdo
Indirizzo: Via della Fonte n. 6
Tel: 3342331126   
E-mail: info@bbmontecardosa.it
Sito: http://www.bbmontecardosa.it

Link sponsorizzati


Link sponsorizzati
Cerca
Province
Regioni