IL PROFUMO DEI SENSI

IL PROFUMO DEI SENSI è una nuova struttura ricettiva, affittacamere, localizzata nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nel centro storico di Pollica Capoluogo.

Il LOCALE, che è stato ristrutturato nel 2008, si articola su due livelli collegati fra loro da una scala in legno ed acciaio e prevede:

- area accettazione/area relax;
- area prima colazione;
- area pernottamento (tre camere per complessivi n. 6 posti letto più 2 aggiunti).
Dispone di un servizio di aromaterapia ed è stato arredato con mobili e complementi moderni e armoniosi. E’ inoltre provvisto di uno spazio attrezzato per fumatori all’ingresso.

Le tre STANZE DA LETTO con bagno privato e doccia, sono dotate di servizio cortesia, climatizzatore, tv, frigo-bar e phon, si differenziano attraverso i colori che vengono associati sinergicamente alle proprietà terapeutiche e agli effetti riequilibranti degli aromi diffusi:

STANZA ROSSA con aroma forte e penetrante di bambù che dà carattere deciso all’ambiente, stimola la concentrazione e la memoria e dona una grande fiducia in noi stessi (letto matrimoniale + letto singolo)
STANZA ARANCIO con aroma di agrumi per una sferzata di ottimismo ed euforia, ci trasferisce energia e stimola il senso dell’amore e dell’equilibrio nei rapporti con gli altri (letto matrimoniale + 1)
STANZA AZZURRA con gli estratti di vaniglia per ridurre lo stress e regolarizzare tutto il sistema neurovegetativo per entrare in empatia armoniosa con tutti (letto singolo + 1)

LA ZONA PRIMA COLAZIONE, con tv digitale e angolo lettura, ha come aroma il muschio bianco che stimola il piacere di socializzare e aiuta a superare le tensioni e le insicurezze. Ogni mattina, dalle 8.00 alle 10.00, verrà allestito un fantastico buffet ricco di dolci e biscotti tipici cilentani fatti in casa, oltre che alla gustosa frutta di stagione e alla tradizionale colazione continentale/internazionale.

POLLICA è rinomata per le sue bellezze storico-paesaggistiche,per la qualità delle sue acque costiere (5vele di Legambiente), per le spiagge vicine incontaminate di Acciaroli e Pioppi (Bandiere blu) e come patria della dieta mediterranea (annualmente, nel periodo compreso tra Luglio e Ottobre, è possibile partecipare alle SAGRE dei vari paesi cilentani e gustare le specialità del posto in compagnia di musica e balli folcloristici).
Le presenze artistiche più significative sono : Cappella di San Pietro (1524), Palazzo Volpe (XVI sec.); Palazzo e torre dei Principi Capano (1610), Convento francescano di S, Maria delle Grazie (1611) e molti palazzi gentilizi. Nelle vicinanze è possibile ammirare la zona archeologica di Velia e Paestum e godere delle bellezze naturali che offre il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.


COME RAGGIUNGERCI
In auto:
uscire dall’Autostrada A3 (Salerno - Reggio Calabria) a Battipaglia e proseguire per Km 30 sulla SS 18 seguendo le indicazioni per Agropoli Sud.
Proseguire direzione S.Maria di Castellabate e seguire le indicazioni per Acciaroli - Pollica.
In treno:
collegamenti ogni ora da Napoli e da Salerno.
stazione di riferimento: VALLO DELLA LUCANIA - CASTELNUOVO.
In aereo:
lo scalo più vicino è l’Aeroporto di Salerno, da poco attivo e distante circa Km. 50
oppure l’Aereoporto di Napoli Capodichino collegato da bus con la Stazione di Napoli Centrale.

Listo prezzi:
Camera singolo min 25,00 max 45,00
Camera doppia min 50,00 max 90,00
Camera tripla min 75,00 max 135,00
letto aggiunto min 20,00 max 36,00

SERVIZI AGGIUNTIVI su richiesta : lido privato ad Acciaroli e visite guidate nei siti storico-archeologici (Paestum e Velia) e nelle riserve naturali e faunistiche del Parco Nazionale.




Provincia: Salerno
Località: Pollica - Acciaroli
Indirizzo: Via Ponte degli Ulivi
Tel: 3387558414   Fax: 09743146

E-mail: claudano@tiscali.it
Sito: http://www.ilprofumodeisensi.it

Link sponsorizzati


Link sponsorizzati
Cerca
Province
Regioni