beb157

Il B&B 157 è situato in Via Fiorentini, arteria principale dei Sassi di Matera. Si trova in un antico convento, risalente al 1.500 ampliato nel 1.700, reso civile abitazione con l’abolizione degli ordini monastici da parte di Napoleone.
Nella zona inferiore sono ancora visibili resti di una parete affrescata, l’ipogeo risalente al 1.586, utilizzato all’epoca come cantina, può essere visitato dagli ospiti.
Il B&B consiste di una camera ricavata nella zona originariamente adibita a magazzino viveri. Durante i lavori di ristrutturazione sono stati rinvenuti gli originari pavimenti in pietra.
Gli ospiti avranno a disposizione 35 mq con ingresso indipendente, finestra e un balconcino che si affaccia su una corte con pavimento in cotto a spina/pesce del 1.500.
è dotato di bagno con doccia, riscaldamento autonomo. La temperatura all’interno della camera non supera mai i 22 gradi in estate grazie alle particolari caratteristiche isolanti del tufo da cui è costituita. La pulizia dell’ambiente è giornaliera e la colazione viene servita in zona comune. La location è particolarmente adatta ad ospiti motociclisti essendo dotata di parcheggio moto custodito.
Il silenzio, l’ambiente caratteristico, la disponibilità della famiglia e il paesaggio suggestivo renderanno il vostro soggiorno piacevole e rilassante.

















Provincia: Matera
Località: Sassi di Matera
Indirizzo: via fiorentini 157
Tel: 3498728633   
E-mail: donata.derosa@gmail.com
Sito: http://www.beb157.it

Link sponsorizzati


Link sponsorizzati
Cerca
Province
Regioni